CONTATTI

Indirizzo: Via dei Barrocciai, 13/B
41012 Carpi (Mo) – Italy
Telefono: +39 059 652224
Fax: +39 059 6550624
Email: info@seamaglie.it

S.E.A. srl nasce del 1988 per volontà dei fondatori Erminia e Giorgio Carretti che ancora oggi guidano l’azienda e fu la logica conseguenza della esperienza da loro maturata nel settore già dal 1974. Un percorso professionale esemplare che da allora ad oggi è stato assolutamente limpido e corretto nei confronti della società civile e del mercato, dei fornitori e dei clienti. Ciò ha consentito a S.E.A. srl di crescere acquisendo i più alti livelli di credibilità professionale, industriale e commerciale. Proprio per dar spazio alla propria volontà di inserire in ognuno dei prodotti la propria passione per fare cose belle così come anche la propria capacità ed esperienza professionale, l’azienda che ne è derivata ha sempre puntato più sulla qualitità che sulla quantità del prodotto. Analogamente la scelta della clientela da servire è stata sempre indirizzata alla fascia più alta del mercato; in primis quello italiano delle boutiques. La predilezione per le linee “Uomo” non è stata mai ostacolo alla creazione di linee donna con contenuti di alto profilo. S.E.A. produce tutto quanto si riferisce al mondo della maglia e del tessuto a maglia ed entrando nel dettaglio si possono specificare: Maglie calate uomo e donna quali pullover, blazer, montgomery, cardigan, polo, ecc. ” in finezza 3 – 5 – 7 – 8 – 12 – 14 – 16 – 18 Maglieria tagliata quali t-shirt, camicie, polo, blazer, pantaloni, abiti donna, felpe, e similfelpe in tessuti a maglia sia in cotone che in lana Per fare ciò S.E.A. si avvale dei fornitori più qualificati tra cui i più continuativi citiamo Loro Piana (per il cashmere); Lana Gatto – filatura di Tollegno per i merino. Per ottenere una più personalizzata caratterizzazione dei materiali usati, S.E.A. utilizza con frequenza materie prime allo stato greggio. Quando questo succede, le nobilitazioni e le elaborazioni tintoriali dei materiali vengono fatti in laboratori prossimi all’azienda e, se del caso, in stretta collaborazione ed assistenza dei tecnici delle aziende fornitrici dei filati e dei tessuti. S.E.A. si avvale di fornitori molto qualificati e richiede ai propri laboratori standard qualitativi elevati. Tuttavia per verificare (a campione ma con continuità) la qualità intrinseca del lavoro aziendale così come anche della qualità dei materiali che riceve dai propri fornitori, S.E.A. si avvale della stretta e continuativa collaborazione con “Laboratorio di Qualità Tessile” di Carpi. La produzione viene effettuata tutta integralmente in Italia, in laboratori vicini all’azienda e sotto il controllo diretto di personale interno dell’azienda. Restano all’ interno le fasi più propriamente qualificanti e creative e cioè: evoluzione del prodotto nelle sue componenti tecniche e stilistiche; la prototipia, controllo qualità, pianificazione produzione, logistica così come anche le funzioni amministrative. La sede della Società è a Carpi (Modena) – Italy in uno stabilimento di sua proprietà. Carpi è una città in cui la produzione di maglieria rappresenta l’attività principale ed è anche la sede di numerosi marchi di abbigliamento di valenza internazionale. Il capitale sociale di S.E.A. srl è di €. 1.100.000 S.E.A. srl produce circa 75.000 capi annui. La capacità produttiva è comunque ampiamente superiore in conseguenza della propria consolidata struttura produttiva “ a rete” Fattura vicino ai quattro milioni di euro che per la quasi interezza sono generati dalla vendita di prodotti riferiti a marchi di proprietà; la rimanente produzione è destinata a marchi importanti. S.E.A. è presente sul mercato con due marchi di proprietà: bellwood WISE GUY bellwood E’ dal 2004 che S.E.A. srl ha acquisito bellwood. Marchio caratterizzato da un elevato livello qualitativo. La scelta fu di potenziare il già elevato livello qualitativo ed integrarvi un contenuto fashion sempre aggiornato Da allora bellwood produce tutto quanto è abbigliamento in maglia: dalle maglie grosso tipe “hand made” fino alle più sottili finezze 18 e presenta anche una vasta proposta di t-shirt e polo in cotone ed anche in lana. La filosofia che sta alla base della evoluzione di bellwood é in quattro punti semplici: attualità di stile, qualità elevata di prodotto, ottimo rapporto qualità/prezzo, servizio. La conseguenza è che bellwood è inserito, a pieno titolo, nel panorama dei prodotti di lusso per l’uomo,. Il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione, stile e moda, ha rappresentato il punto di forza nella conquista del favore degli uomini e dei ragazzi più esigenti. Questi sono i riferimenti cui bellwood pensa quando progetta le collezioni; un uomo forte e consapevole, inserito nell’avanguardia del proprio tempo e nel proprio ruolo. I materiali usati sono sempre in purezza di fibra ed il raro utilizzo di componenti sintetici ha unicamente una funzione tecnica finalizzata ad ottenere effetti non altrimenti raggiungibili. I filati più preziosi quali cashmere, seta cashmere e lane purissime, vengono utilizzati al massimo grado di purezza e qualità ed elaborati con nobilitazioni che li rendono attualissimi. Utilizzando questa filosofia bellwood ha proposto con grande successo cashmere e merino finissimi in aspetto “old” . Iniziando così un percorso di innovazione che oggi , in un continuo divenire, ha portato a proporre le nuove tinture dei capi con tecniche di colorazione spray. Nel periodo estivo le proposte sono tutte incentrate sulla ricerca della freschezza e leggerezza. Anche in estate l’utilizzo dei filati in bellwood è unicamente nelle versioni più preziose: cotoni finissimi e superritorti, seta-cashmere leggerissimi, puri lini di altissima qualità, piqué e jersey di cotone o di pura seta lavata rappresentano quanto di meglio offra il mercato in fatto di qualità. La applicazione della qualità come filosofia produttiva trova la sua esemplificazione estrema nell’utilizzo di piqué fatto con filo scozia per produrre anche le polo con trattamenti di invecchiamento. I prodotti bellwood sono tutti fatti in Italia e con filati italiani. Le lavorazioni avvengono tutte in laboratori italiani sotto la guida comprensiva ma severa delle “maestre” della più tradizionale artigianalità italiana. Le vestibilità sono sistematicamente aggiornate e rappresentano un punto di forza del marchio; asciutte e non strette Bellwood mescola questi fattori di elevata qualità con una grande attenzione alla evoluzione del costume e della moda. Gli importanti capi che bellwood propone, proprio perché fabbricati con materiali finissimi, non sono mai eccessivi e normalmente consentono un utilizzo prolungato nel tempo; ciò proprio perché bellwood ritiene importantissimo essere dentro la moda, ma ancor di più ritiene importante essere propositore di stile. Bellwood è presente alle seguenti fiere settoriali: a Firenze: Pitti Immagine Uomo a Milano: White homme Il prezzo medio al consumo varia da €.100,00 ad €. 350,00. La distribuzione qualificata nelle boutiques di fascia alta completa il ventaglio delle scelte strategiche del brand. La distribuzione viene effettuata attraverso una rete vendita di agenti che coprono tutto il territorio italiano. Oggi bellwood distribuisce i propri prodotti in circa 350 boutiques selezionatissime sul territorio italiano e sta iniziando ad affrontare, con buoni risultati, i mercati mondiali con lo stesso elevato livello distributivo. Al di fuori del territorio italiano bellwood è rappresentato o a mezzo agente o distributore nei seguenti mercati Germania-Svizzera-Austria Benelux Giappone Russia e paesi ex Unione Sovietica N.B.: le immagini a corredo si riferiscono alla stagione inverno 2010-2011 WISE GUY E’ un progetto recente che propone una offerta di prodotto uomo posizionato su argomenti fashion fortemente caratterizzati e di ricerca avanzata. E’ pertanto impossibile dare una identificazione stilistica alla linea perché stagionalmente evolve a seconda delle tendenze più recenti. E’ una linea di prodotto da vedere perché la costante evoluzione ne rende impossibile una descrizione necessariamente statica. La collezione è costituita da maglieria calata e maglieria tagliata su base tessuti jersey e similari. I materiali usati sono di alta qualità e l’utilizzo di materiali artificiali o sintetici subordinata ad esigenze di tipo tecnico finalizzate ad ottenere effetti particolari non altrimenti raggiungibili. E’ una proposta che numericamente risente della selettività degli argomenti e pertanto non supera i 50/60 capi al cui interno si sviluppa anche una collection” donna. La collezione è costituita da maglieria calata e maglieria tagliata su base tessuti I materiali usati sono di alta qualità e l’utilizzo di materiali artificiali o sintetici subordinata ad esigenze di tipo tecnico finalizzate ad ottenere effetti particolari non altrimenti raggiungibili. E’ una proposta che numericamente risente della selettività degli argomenti e pertanto non supera i 50/60 capi al cui interno si sviluppa anche una La collezione è costituita da maglieria calata e maglieria tagliata su base tessuti I materiali usati sono di alta qualità e l’utilizzo di materiali artificiali o sintetici è subordinata ad esigenze di tipo tecnico finalizzate ad ottenere effetti particolari E’ una proposta che numericamente risente della selettività degli argomenti e pertanto non supera i 50/60 capi al cui interno si sviluppa anche una “capsule I materiali usati sono di alta qualità anche quando al prodotto vengono conferiti aspetti fortemente “used” Le capacità tecniche e l’esperienza sul prodotto di S.E.A. consentono di ottenere le più ardite simulazioni di usura del prodotto senza che lo stesso sia effettivamente rotto od usurato. WISE GUY trova collocazione nella gamma alta del mercato e la distribuzione è molto selettiva. Alla prima campagna vendita sono stati circa 85 i punti vendita serviti sul mercato italiano che è l’unico in cui questo brand viene distribuito. Obiettivo aziendale per la copertura del mercato Italia è rappresentato dal raggiungimento di 180 punti vendita serviti. Non oltre. L’azienda prevede per WISW GUY , al momento, una distribuzione esclusiva sul mercato italiano. WISE GUY espone alla fiera “White homme” a Milano